Ballottaggi a Oristano e Selargius, affluenza in picchiata: 25,65% alle 19

È stata del 31,40% l’affluenza nazionale urne rilevata alle 19 per i ballottaggi in 103 Comuni chiamati al voto (il dato diffuso dal Viminale non tiene conto delle comunali in corso in Friuli Venezia Giulia e Sicilia). Al primo turno alle ore 19 la percentuale dei votanti era stata del 40,66%.

Alle 19 a Oristano hanno votato 7643 elettori pari al 27,37 per cento (gli aventi diritto sono 27.922). Al primo turno alla stessa ora avevano votato 11.746 elettori pari al 42,07%. Al ballottaggio la sfida è tra Maria Obinu del centrosinistra e Andrea Lutzu del centrodestra. Affluenza in calo anche a Selargius, dove l’affluenza alle 19 è ferma al 23,93%  a fronte del 33,78% raggiunto alla stessa ora nel primo turno di due settimane fa. La sfida è tra Filippo Lilliu (centrosinistra) e Pier Luigi Concu (centrodestra). Da qui il dato medio regionale, del 25,65 per cento.

LEGGI ANCHE: Affluenza alle ore 12

Oristano e Selargius scelgono il sindaco, urne aperte sino alle 23

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share