Attentato a Bultei, il 29 in paese tutti i sindaci sardi: “Nell’Isola è emergenza”

Dopo il grave attentato subito ieri sera a Bultei dal sindaco Francesco Fois, l’Anci Sardegna ha deciso, dopo aver sentito lo stesso sindaco sassarese, di riunire in assemblea giovedì prossimo, 29 gennaio, a Bultei tutti i sindaci della Sardegna per esprimere solidarietà e vicinanza al primo cittadino e per decidere proposte e interventi da presentare all’attenzione di Stato e Regione, “per superare – afferma l’Anci – la difficile situazione emergenziale che attraversano i comuni sardi”.

Per il presidente dell’Anci Sardegna, Pier Sandro Scano, i sindaci “diventano il parafulmine del malessere sociale. Carichi di responsabilità e privi di strumenti e di risorse, pagano spesso per delle scelte che da altri e in alto vengono fatte. Ancora nei prossimi giorni ci sarà un concentrato eccezionale di carichi fiscali e tributari che arriveranno alle famiglie. Siamo assai preoccupati”. Per Scano quelli in atto contro i sindaci sono “veri e propri atti criminali” e l’Anci chiede alla Giunta Regionale “di compiere una riflessione comune e valutare tutti gli interventi possibili per fronteggiare una situazione ormai emergenziale”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share