Asl unica, in arrivo la nomina del supermanager Ats

Come previsto dalla legge approvata a fine luglio, la Giunta regionale, nella sua prima seduta dopo la pausa estiva fissata per domani alle 13 a Villa Devoto, nominerà il supermanager dell’azienda per la tutela della salute (Ats) unica per tutta la Sardegna. Il nuovo Dg che dovrà gestire il 50% del budget del bilancio regionale sarà inizialmente commissario della Asl di Sassari, che nei prossimi mesi, sino a dicembre, ingloberà le altre sette (Olbia, Nuoro, Lanusei, Oristano, Sanluri, Carbonia e Cagliari) guidate dagli attuali commissari che verranno prorogati domani dalla Giunta. Dall’1 gennaio 2017, il supermanager assumerà le funzioni di direttore generale dell’Ats. Nella riunione di domani, l’assessore della Sanità Luigi Arru proporrà all’Esecutivo anche l’individuazione dei direttori generali dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari e di Sassari – che deve essere fatta di concerto con i due Atenei – e la nomina del dg dell’Azienda ospedaliera Brotzu. Infine arriverà sul tavolo della Giunta guidata da Francesco Pigliaru la tabella delle retribuzioni dei direttori generali delle Aziende sanitarie.

Sono otto i nominativi che la Giunta regionale esaminerà domani. Secondo quanto appreso, la rosa dei nomi arriva dopo una prima scrematura sui 105 idonei nella graduatoria per poter essere nominati direttori generali nelle Asl sarde e pubblicato a fine luglio. Tre dei nominativi scelti sono sardi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share