Asl Olbia, cresce ancora il disavanzo: bilancio chiuso con passivo di 16 milioni

Via libera dalla Asl di Olbia al progetto di bilancio 2015 che ora dovrà passare al vaglio del collegio sindacale e della conferenza territoriale socio sanitaria. L’esercizio si è chiuso con un risultato di -16.190.815 euro, con un incremento di 1,57 milioni rispetto all’anno precedente.

“Nonostante la riduzione costante dei trasferimenti regionali – spiega l’azienda – l’incremento del costo dei farmaci salva vita (che sfiora i 3 milioni di euro), la crescita dei costi per le imposte (pari a oltre a 4 milioni 300 mila euro) e per la spesa per il personale per progetti specifici (come le nuove assunzioni di veterinari legati ai piani per l’eradicazione della Peste suina), abbiamo cercato di garantire i livelli essenziali di assistenza, andando, dove possibile, a potenziarli. Siamo riusciti a chiudere il bilancio con un risultato di esercizio di circa -16,1 milioni, contro i -14,6 dell’anno precedente. Considerati questi fattori, e in particolare l’entrata in vigore del decreto che ha introdotto un’importante riforma in materia di contabilità delle aziende del comparto sanitario pubblico, l’incremento della perdita d’esercizio di soli 1,5 milioni è da considerarsi un ottimo risultato”.

L’azienda sanitaria di Olbia è guidata da dicembre 2014 dal commissario Paolo Tecleme, il cui mandato si conclude il 31 agosto, contestualmente con la fase di transizione della Asl unica.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share