Archiviata l’accusa di peculato per gli ex consiglieri Espa, Secci, Sanna e Cucca

Accogliendo la richiesta del pm Enrico Lussu, il gip Giovanni Massidda ha disposto l’archiviazione dall’accusa di peculato per quattro indagati, ovvero: gli ex consiglieri regionali della Margherita (oggi Pd) Marco Espa, Eliseo Secci, Francesco Sanna (oggi deputato) e Giuseppe Luigi Salvatore Cucca (oggi senatore).

I quattro escono dunque dall’inchiesta sull’utilizzo dei fondi da parte dei gruppi del Consiglio regionale, inchiesta che riguardava la tredicesima legislatura, quella tra il 2004 e il 2009. Espa era accusato di aver utilizzato 13 mila euro di fondi destinati al suo gruppo per finalità diverse da quelle istituzionali, per Secci la cifra contestata era di 5000 euro, per Sanna oltre 45 mila euro e per Cucca quasi 20 mila euro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share