Ampliamento aeroporto Elmas, sindaco pronto a ricorrere al Tar

Dura presa di posizione di Valter Piscedda, sindaco del centro che ospita lo scalo di Elmas e consigliere regionale del Pd, all’indomani della decisione della Giunta sull’ampliamento dell’aeroporto. Il Comune di Elmas, se il piano non sarà modificato, è infatti pronto a rivolgersi al Tar 

L’esecutivo, nel dire sì all’estensione, proprio per venire incontro alle esigenze del Comune, ha chiesto una riduzione del 50 per cento degli spazi destinati ai parcheggi dell’aviazione generale. Una scelta che però ha deluso le aspettative di Piscedda.

“La giunta regionale non era chiamata a fare alcuna proposta tecnica in sede di conferenza di servizi, ma semplicemente a confermare il dato oggettivo della mancanza della conformità urbanistica del progetto di sviluppo proposto da Enac-Sogaer, e a dare o meno l’intesa allo stato sul medesimo progetto”.

“E’ di pochi giorni fa – continua Piscedda – la mozione approvata dal consiglio regionale, che impegnava il presidente e la giunta a rigettare il progetto di Enac-Sogaer per la parte riguardante il previsto sviluppo verso il centro abitato di Elmas, chiedendone ai proponenti una rimodulazione. Ribadisco infatti che il Comune di Elmas e il consiglio regionale sono favorevolissimi a che l’aeroporto cresca. Ma chiedono che lo si faccia in direzione diversa dal centro abitato di Elmas”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share