Amministrative 2015, tutti i sindaci già eletti

Ecco la lista dei sindaci già eletti in quanto unici candidati. Nel Medio Campidano sono stati eletti due primi cittadini:a Barumini Emanuele Lilliu (riconfermato), e a Villanovafranca Matteo Castangia. Erano gli unici candidati sindaci nei rispettivi comuni, dove alle 19 è stato superato il quorum del 50% dei votanti. A quell’ora a Barumini aveva votato il 55,11 per cento, a Villanovafranca il 56,9.

A Nurri, nel Sarcidano, riconfermato l’uscente Antonello Atzeni. 

Sono quattro i sindaci eletti nel Nuorese e uno in Ogliastra, con il superamento del quorum alle 19 di oggi. Si tratta di Marcella Chirra, eletta a Lei e riconfermata per la seconda legislatura, Giovanni Cugusi a Gavoi, Pierluigi Corriga a Ortueri e Francesco Zucca a Tiana. Un sindaco è già stato eletto anche in Ogliastra: si tratta di Franco Tegas, a Talana, riconfermato per la terza legislatura. Non hanno ancora raggiunto il quorum, per il Nuorese, Atzara, Bortigali, Onifai e Orani. In Ogliastra è ancora lontano il quorum per Elini. Tutti paesi in cui è stata presentata una sola lista.

Seulo il nuovo sindaco è Enrico Salvatore Murgia.

Nell’Oristanese sono sette i candidati sindaco che avendo corso senza avversari hanno già la certezza di aver vinto. I dati ufficiali della affluenza alle urne pubblicati sul sito della Prefettura sanciscono infatti il superamento del quorum del 50 per cento dei votanti. A Curcuris eletto il candidato Massimiliano Pilloni, a Fordongianus confermato Serafino Pischedda. A Norbello, San Vero Milis, Sennariolo, Siapiccia e Tadasuni eletti rispettivamente Matteo Manca, Luigi Tedeschi, Gianbattista Ledda, Raimondo Deidda e Mauro Porcu.

In Gallura il sindaco uscente di Bortigiadas, Emiliano Deiana, è stato rieletto sindaco. Nelle operazioni di voto è stato raggiunto il quorum: dei 672 aventi diritto, alle 20 avevano votato in 400. Deiana, che si è presentato per il terzo mandato, era candidato unico a capo della lista civica “Insieme per Bortigiadas”. Anche a Monti il sindaco uscente, Emanuele Mutzu, è stato rieletto, con la lista “Insieme per Monti”. Dei 2010 aventi diritto, alle 20 avevano votato 1300 cittadini. Cauti i due primi cittadini: “La certezza verrà data dallo spoglio: dopo il primo quorum, bisogna superare il secondo, quello del 50 per cento più uno delle schede valide” ha detto Mutzu.

Nel Sassarese, dopo Gianfranco Satta a Tergu e Giuseppe Mellino a Nule, i primi cittadini già eletti sono quello uscente e unico candidato di Bultei, Francesco Fois, alla guida della lista civica ‘Insieme per Bultei’, mentre a Bottidda è stato invece eletto Daniele Secondo Cocco, attuale consigliere regionale di Sel e già sindaco dal 2000 al 2010, anche lui era l’unico candidato. In entrambi i casi è stato raggiunto il quorum.

Laerru rinnova la propria fiducia a Pietro Moro. Il sindaco uscente, alla guida della civica ‘Tradizione e innovazione’, è stato rieletto. A Siligo, l’unico candidato, Mario Sassu, con la lista civica ‘Per Siligo’, succede a Giuseppina Ledda. A Perfugas il primo cittadino è Dino Decandia.

Articolo in aggiornamento

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share