Ambasciatore del Qatar a Olbia: vertice con Comune e Regione sul Mater

È arrivato a Olbia, Abdulaziz Bin Ahmed Al Malki Al Jehani, ambasciatore straordinario e plenipotenziario del Qatar. L’alto diplomatico è stato ricevuto dal sindaco Settimo Nizzi che ha convocato l’incontro nell’aula consiliare di Poltu Quadu. Presente anche l’assessore regionale della Sanità, Luigi Arru. A ricevere l’ambasciatore anche da una folta delegazione di sindaci arrivati da tutta la Gallura e i consiglieri regionali Giuseppe Fasolino (Fi) e Giuseppe Meloni (Pd). Argomento centrale dell’incontro, i lavori di completamento dell‘ospedale Mater Olbia la cui apertura è stata annunciata per l’inizio dell’estate.

Oltre all’ospedale del Qatar a Olbia, l’alto diplomatico ha parlato degli investimenti in Costa Smeralda, dove il Qatar è proprietario degli alberghi extra lusso e di 2.300 ettari fronte mare. Sul destino di Porto Cervo c’è stato un altro incontro allargato al responsabile della Qatar Foundation in Italia, Lucio Rispo, e al sindaco di Arzachena, Roberto Ragnedda, Comune in cui ricade la Costa Smeralda. “La nostra idea è ben chiara e punta ad uno sviluppo che valorizzi le nostre particolarità ambientali con la creazione di servizi e infrastrutture che al momento non sono adeguati all’affluenza turistica del nostro territorio – ha detto Ragnedda -. Ho apprezzato la concretezza e il pragmatismo dell’ambasciatore che si è reso disponibile a supportare i nostri progetti, in tutti i campi, partendo dal coinvolgimento delle professionalità presenti sul territorio, formazione di specialisti, salute, ambiente, infrastrutture e turismo. Abbiamo avuto modo di confrontarci su numerosi temi – ha concluso il sindaco – ribadendo le intenzioni della nostra amministrazione di portare avanti una politica di crescita sostenibile con l’obiettivo di riappropriarci del ruolo di protagonisti attivi nel panorama economico sardo”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share