A Selargius un seminario sull’agricoltura biologica condivisa

Abc, ovvero Agricoltura biologica condivisa. È questo il titolo del seminario organizzato a Selargius (Casa Soro, località San Lussorio) sabato 11 marzo alle 18 dall’associazione ‘S’aggiudi torrau’. Tra i temi: nuovi modi di coltivare (cumuli, sinergico, non lavorazioni); soluzione dei problemi economici e occupazionali; danni alla salute da pesticidi; alimentazione consapevole. I temi saranno trattati dall’avvocato Roberta Dessì, presidente dell’associazione ‘S’aggiudu torrau’, dall’agricoltore Angelo Pedditzi e dagli omotossicologi Giorgio Romani e Maria Papaspyroupolos.

“L’Associazione – si legge in una nota – nasce a Selargius per volontà di un gruppo di cittadini che attraverso la realizzazione e promozione di attività culturali, ricreative e sociali, mirano a diffondere il senso di comunità attraverso la partecipazione attiva dei cittadini alla vita sociale, culturale e amministrativa del territorio, approfondendo la ricerca dei valori di uguaglianza tra i cittadini, collaborazione, libertà religiosa, democrazia, fraternità, giustizia sociale, libertà economica e imprenditoriale, lavoro diffuso quale mezzo di riscatto sociale e umano”.

Al termine del convegno si terrà una cena solidale realizzata con prodotti di agricoltura biologica.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share