Indipendenza Catalogna, Sardigna Natzione a Barcellona per il voto di domani

Sardigna Natzione Indipendentzia (Sni), in occasione della tornata elettorale di domani 27 settembre, ha inviato a Barcellona, in veste di osservatori internazionali, una delegazione di propri dirigenti che, assieme alle delegazioni Corsa, Basca, Irlandese, Fiamminga, “manifesterà la propria solidarietà e sarà a fianco del popolo Catalano nei giorni nei quali è chiamato a decidere il proprio futuro di libertà”.

Della delegazione, guidata dal coordinatore natzionale Bustianu Cumpostu, fanno parte Franca Frigau, della segreteria natzionale, Zoe Aramu e Rita Pirisi, consiglieri natzionali. “Sardigna Natzione Indipendentzia – hanno spiegato Cumpostu e il Consiglio nazionale – si riconosce pienamente nella coalizione Junt Pel Sì che raggruppa tutte le sintesi politiche del nazionalismo catalano tranne l’estrema sinistra del Cup, ritiene che Junt Pel Sì sia un esempio di ‘Casa comune’ che forma un sistema politico in netto contrasto con il sistema politico spagnolista con il quale non ha mai accettato forme di collaborazionismo. Quella di Junt Pel Sì e il tipo di casa comune che Sni ha sempre proposto e continuerà a proporre in Sardegna”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share