Tuvixeddu, la più grande necropoli punica del Mediterraneo

Tuvixeddu, necropoli punico-romana di Cagliari usata fin dal VI secolo avanti Cristo, da qualche anno è stata restituita ai cittadini dopo decenni di incuria e abbandono. Con la manifestazione Monumenti aperti di sabato e domenica prossimi aprirà una nuova area, appena messa in sicurezza e resa fruibile, per un totale di cinque ettari di parco archeologico visitabile gratuitamente tutti i giorni dell’anno.

Contemporaneamente saranno sistemati in tutto il sito cartelloni e didascalie in italiano e in inglese utili per raccontare ai visitatori l’importanza di Tuvixeddu. Il progetto di ampliamento e messa in sicurezza è stato presentato dal sindaco di Cagliari Massimo Zedda e dall’assessore comunale alla Cultura Paolo Frau.

F. M. 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Leggi

Poetto e nuvole (nere)

Struggente Poetto. Il mare di Cagliari il 2 novembre, appena due giorni dopo le temperature estive che sembravano…
Leggi

Conte a Cagliari, vita da premier

È stata una luna giornata, quella di Giuseppe Conte a Cagliari: prima la relazione al convegno organizzato dall’università,…
Total
0
Share