‘Sassari Comics and Games’: i volti e le pose degli eroi dei manga e dei fumetti

Tre giorni immersi nella fantasia tra fumetti, videogames, incontri. Il “Sassari Comics and games” ha monopolizzato per tre giorni Sassari, trasformando la città in un luogo magico. Il clou della manifestazione è stata la gara di cosplay che ha visto sfidarsi sul palco ragazzi da tutta l’Isola che hanno preso le sembianze di eroi dei manga, dei comics americani e dei film.
Così ecco gli X-Men, il sempre classico Super Mario, Deadpool e Arrow; gettonatissima, grazie all’uscita recente di “Suicide squad”, la coppia Joker/Harley Quinn, immancabili: la Disney e lo stile steampunk, ma anche curiose e riuscitissime new entry come Alan Garner, il mitico personaggio di Una notte da leoni. Seguitissimi gli incontri, tra cui quello con l’astronauta Umberto Guidoni (leggi qui), Davide Garbolino, storica voce di Gohan di Dragon Ball Z, i disegnatori Matteo Buffagni, Diego Fichera, Stefano Casini e lo sceneggiatore Bruno Enna.
Nelle foto di Francesco Bellu, le immagini delle tre giornate, organizzate dall’associazione Sassari Cosplay.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Leggi

Poetto e nuvole (nere)

Struggente Poetto. Il mare di Cagliari il 2 novembre, appena due giorni dopo le temperature estive che sembravano…
Leggi

Conte a Cagliari, vita da premier

È stata una luna giornata, quella di Giuseppe Conte a Cagliari: prima la relazione al convegno organizzato dall’università,…
Total
0
Share