La battaglia tra l’esercito romano e i barbari ribelli

C’è chi per Monumenti Aperti ha girato tra palazzi storici e collezioni d’arte mai viste e chi, invece, ha deciso di fare un tuffo nel passato alla scoperta dell’antica Roma andando a La Crucca, poco fuori Sassari. Qui l’associazione Ad Signa Milites ha ricostruito un vero forte dell’epoca dei Cesari, in cui è stata riprodotta sin nei minimi dettagli la vita dei legionari. A guidare il pubblico, in occasione della kermesse culturale che si è svolta lo scorso fine settimana, sono stati i bambini dell’Istituto comprensivo di Li Punti e del quinto circolo didattico di via Gorizia, i quali hanno accompagnato i visitatori tra gli alloggi dei soldati, le difese in legno, l’armeria e hanno risposto a tutte le curiosità sull’epoca dell’impero romano. Le foto di Francesco Bellu si focalizzano perlopiù sulla riproposizione della battaglia tra l’esercito romano e i barbari ribelli, impersonati dal Gruppo celtico Ardwinna, che ha chiuso la due giorni tra gli applausi degli spettatori e il divertimento dei più piccoli.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Leggi

Poetto e nuvole (nere)

Struggente Poetto. Il mare di Cagliari il 2 novembre, appena due giorni dopo le temperature estive che sembravano…
Leggi

Conte a Cagliari, vita da premier

È stata una luna giornata, quella di Giuseppe Conte a Cagliari: prima la relazione al convegno organizzato dall’università,…
Total
0
Share