DIRETTA IN SARDO. La Festa del Redentore a Nuoro

Colori, fede e tradizione: la Festa del Redentore di Nuoro è uno degli appuntamenti più sentiti nell’estate isolana. E se il pellegrinaggio dei devoti al Monte Ortobene, in programma per mercoledì 29 agosto all’alba, è il momento della devozione, la sfilata dei gruppi folkloristici con i loro splendidi abiti della tradizione è certamente quello più bello per conoscere i colori dell’Isola.
Il percorso partirà alle 10 da viale del Lavoro e percorrerà via Lamarmora, corso Garibaldi, piazza Mazzini, via monsignor Bua e raggiungerà piazza Santa Maria della Neve. Seguirà poi la sfilata dei cavalieri e alle 13 in Cattedrale ci sarà la benedizione del vescovo di Nuoro Mosè Marcia. In serata l’atteso Festival del Folkore allo stadio comunale, condotto da Giuliano Marongiu.

Qui la diretta streaming in sardo a cura di Maria Antonietta Piga e Maria Barca.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Leggi

Poetto e nuvole (nere)

Struggente Poetto. Il mare di Cagliari il 2 novembre, appena due giorni dopo le temperature estive che sembravano…
Leggi

Conte a Cagliari, vita da premier

È stata una luna giornata, quella di Giuseppe Conte a Cagliari: prima la relazione al convegno organizzato dall’università,…
Total
0
Share