Che fine hanno fatto i gay? Spot Sardegna Pride ironizza su Fontana

Che fine hanno fatto tutti i gay? Forse, come ha sostenuto l’attuale ministro della Famiglia Lorenzo Fontana in una recente intervista al Corriere della Sera, i gay con le loro famiglie arcobaleno non esistono. E allora dove sono? Se lo chiede lo spot promozionale del Sardegna Pride, evento in programma a Cagliari sabato 7 luglio organizzato dal Coordinamento Sardegna Pride che raccoglie tutte le associazioni sarde per i diritti delle persone lgbt.

Lo spot, on line da ieri su Facebook, è firmato da Naked Panda e vede la partecipazione gratuita di Emilia Agnesa, Marco Cocco Norfo, Daniel Dwerryhouse, Rossella Faa, Elio Turno Arthemalle, Massimiliano Medda, Giuliano Pornasio, Vanessa Podda, Emanuele Masillo e per la prima volta sullo schermo il cane Fiona. Alla camera c’è Michela Cauterucci assistita da Carlo Licheri, la fotografia è di Antono Cauterucci, i costumi di Franco Pintus, la scenografia di Francesca Ragazzo, il fotografo di scena è Fabio Marras.

Il Sardegna Pride del 7 luglio è l’evento conclusivo della Queeresima, 40 giorni di incontri, dibattiti, proiezioni sui temi dei diritti civili. Nei prossimi giorni Cagliari ospiterà gli ultimi appuntamenti: martedì 3 luglio alle 15 ci sarà seminario “Diritti di Famiglie 4 – Soggettività queer nei luoghi di lavoro, tra visibilità e normalizzazione”, organizzato da Arc, Ordine degli Assistenti Sociali della Sardegna e Ufficio nuovi diritti Cgil nell’aula magna Capitini, Facoltà di Studi umanistici dell’Univesità di Cagliari in piazza d’Armi. È un incontro formativo patrocinato dall’ordine degli psicologi della Sardegna con docenti universitari e professionisti del settore, che si rivolge a chi lavora nel sociale, nella scuola, nella cultura e a chiunque voglia approfondire i temi che incidono sulla qualità della vita di tutte le persone nei luoghi di lavoro. La partecipazione darà diritto ai crediti formativi professionali per assistenti sociali.

Per tutta la settimana, a partire dal pomeriggio, ci saranno gli appuntamenti di autofinanziamento al chiosco “Il fico d’india” del Poetto (fronte ospedale Marino):  lunedì la festa latina con Roberto e Mario With You, martedì dj set con Nklc e karaoke con Jex, mercoledì sQuola Queen, giovedì dj set con Rossella Duville e drag show con La trave nell’Okkio, venerdì live di Claudia Aru e drag show con Delya e Velena.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share