A Cagliari il veliero più famoso d’Italia: l’Amerigo Vespucci compie 85 anni

L’Amerigo Vespucci è approdata a Cagliari: in queste foto scattate da Roberto Pili ecco il veliero più famoso della Marina militare italiana al molo Ichnusa, a inaugurare un lungo giro per il Mediterraneo e l’Adriatico dopo due anni di lavori di ammodernamento. La nave scuola può essere visitata fino a domani notte (qui tutti gli orari).

A bordo del veliero che quest’anno compie 85 anni (è stato cosstruito nel 1931) si è tenuta una conferenza stampa nell’ambito della candidatura di Roma a sede delle Olimpiadi del 2024 e di cui la Vespucci è ambasciatrice dell’italianità. E se la Capitale dovesse essere scelta, Cagliari sarà campo di gara delle regate veliche. Si deciderà tutto nel 2017 a Lima, in Perù.

Il 3 maggio la Vespucci – che è lunga 101 metri, larga 15,5 e con un pescaggio di 7,3 metri – salperà alla volta di Bari. Poi Trieste, Venezia, Ancona, Dubrovnik (unica tappa non italiana), Messina, Trapani, Genova, La Spezia, Napoli e Livorno per la conclusione il 4 luglio.

GUARDA LA PHOTOGALLERY

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Leggi

Poetto e nuvole (nere)

Struggente Poetto. Il mare di Cagliari il 2 novembre, appena due giorni dopo le temperature estive che sembravano…
Leggi

Conte a Cagliari, vita da premier

È stata una luna giornata, quella di Giuseppe Conte a Cagliari: prima la relazione al convegno organizzato dall’università,…
Total
0
Share