A Sassari una giornata Cosplay: fumetti, film e videogames

Eroi dei fumetti, film e videogames hanno preso vita per una giornata intera all’ex mercato civico di Sassari. A cavallo tra galassie siderali, Giappone, mondi meravigliosi. Così Wolverine sta a fianco a Naruto e i Pokemon chiacchierano con i protagonisti di Inside Out, mentre uomini in stile steampunk girano tra gli stand carichi di gadget e libri a tema. Organizzato dall’associazione Sassari Cosplay, l’evento si è ingrandito negli anni sino a rendere necessari ben due appuntamenti: uno in primavera, l’altro a fine estate.

Non sono mancati gli incontri: il primo con Maurizio Merluzzo, doppiatore in Detective Conan, il game Assassins’s creed, ma anche di Travis Fimmel alias Ragnar della serie tv “Vikings”; il secondo con Emiliano Longobardi (libraio ma anche sceneggiatore del comicweb “Rusty Dogs”) che ha dialogato di horror e fumetti con Antonio Lucchi, disegnatore di Adam Wild per la Sergio Bonelli editore e lo sceneggiatore Daniele Mocci.

Nelle foto di Francesco Bellu, le immagini della giornata.

 

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Leggi

Poetto e nuvole (nere)

Struggente Poetto. Il mare di Cagliari il 2 novembre, appena due giorni dopo le temperature estive che sembravano…
Leggi

Conte a Cagliari, vita da premier

È stata una luna giornata, quella di Giuseppe Conte a Cagliari: prima la relazione al convegno organizzato dall’università,…
Total
0
Share