Travelchat, la start up cagliaritana a Londra per la settimana dell’innovazione

Una start up cagliaritana è approdata nei giorni scorsi a Londra per l’evento ‘Seedcamp Week‘ dedicato ai progetti innovativi più interessanti di tutto il mondo: l’applicazione ‘TravelChat’, creata nell’isola all’interno di Open Campus, lo spazio di co-working di Tiscali, sarà presentata davanti a finanziatori, ricercatori e studiosi internazionali.

‘SeedCamp Week’ si svolge nella capitale britannica tra il 2 e il 5 febbraio: per questa edizione saranno presenti 22 start up da tutti i paesi, selezionate tra le centinaia di progetti innovativi che hanno inviato la candidatura. Gli startupper scelti per partecipare all’evento lavorano su progetti tecnologici, di finanza elettronica, e-commerce e analytics.

Tra questi, unica rappresentanza italiana, ci sono anche i tre cagliaritani che hanno ideato ‘Travelchat’, applicazione per smarphone che permette di scambiare facilmente informazioni su viaggi attraverso la rete dei propri contatti. “Abbiamo creato questa app perché quando viaggiamo chiediamo commenti ai nostri amici – spiegano i creatori –  lo facciamo perché le loro risposte sono personali, spontanee e veloci. Non vogliamo sostituirci a Trip Advisor o alle guide di viaggio, vogliamo fornire ai viaggiatori notizie personali quando ne hanno bisogno, come farebbe un amico”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share