Tiscali lancia Indoona open chat platform e allarga i servizi

La chat al centro e intorno tante App e servizi tecnologici che consentono, ad esempio, di dialogare a distanza con la propria piantina: per capire dal proprio smartphone se ha bisogno di acqua o di sole. È Indoona Open Chat Platform di Tiscali, piattaforma di sviluppo che permette di connettere e far dialogare applicazioni, servizi ed oggetti intelligenti attraverso il canale di comunicazione più usato ed apprezzato dagli utenti, la chat.

“Non basta parlare di Net Neutrality, bisogna lavorare affinché neutrali, aperti e pienamente interoperabili lo siano anche i servizi che dalla Rete sono nati e che hanno contribuito a renderla uno strumento centrale nella vita di tutti noi – ha dichiarato Renato Soru, presidente e amministratore delegato di Tiscali -. Con Indoona Open Chat Platform vogliamo fare un passo concreto in questa direzione rendendo la nostra applicazione di messaggistica aperta alla collaborazione con altre App e servizi, per fare si che in futuro le persone possano accendere le luci di casa o prenotare un ristorante con un semplice messaggio dal proprio smartphone”.

Grazie ad Indoona Open Chat Platform è, e sarà sempre più, possibile utilizzare l’applicazione Indoona per chattare non solo con gli amici ma anche con gli oggetti smart presenti in casa oppure ordinare una cena take away al ristorante con un semplice messaggio. Gli oggetti intelligenti, i ristoranti o i network radiofonici, infatti, appariranno come dei contatti presenti in rubrica e, da qui, con le stesse modalità di una conversazione, sarà possibile impartire comandi, inviare richieste, prenotare e acquistare i biglietti di un concerto, ricevere news in tempo reale o chattare con i servizi preferiti. Ad oggi hanno già integrato le funzionalità di Indoona alcune delle più promettenti ed innovative startup italiane come, Eventa, Lifely, Easy Network, GuideMeRight ed Entando. Con quest’ultima è allo studio una partnership grazie alla quale Entando proporrà ai propri clienti di integrare nella loro soluzione (basata su Entando) il componente Indoona che la abilita a comunicare con i propri utenti attraverso la chat.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share