Scopri se sei Witty. Nasce a Cagliari l’idea per lo shopping intelligente

Volete risparmiare ma non sapete quali negozi praticano sconti? Da oggi sarà lo sconto ad arrivare da voi. Come? Con una app gratuita che vi informerà su quali esercizi commerciali nella zona del vostro shopping sono pronti a trattarvi con un occhio di riguardo.

La app si chiama Witty, è disponibile per smartphone Android sulla piattaforma di Google Play (https://bit.ly/2goDlPm) ed ora attende che i commercianti, musei, attrazioni turistiche, trasporti, hotel si facciano avanti. Per loro non ci sono costi ma solo benefici: l’iscrizione a Witty infatti è gratuita e non sono previste commissioni sulle provvigioni. L’unica condizione è che l’esercente dichiari lo sconto che intende applicare ai prodotti o ai servizi che offre.

Le funzionalità di Witty consentono di fidelizzare la clientela e di attrarne di nuova: ad esempio i turisti, che così, grazie agli sconti, potrebbero anche vedersi ripagate o mitigate le spese di viaggio in Sardegna.

L’ideatore di Witty è un giovane dall’accento lombardo ma dal cuore sardo, Alessandro Bruni. “Volevo in qualche modo aiutare la mia terra che ha enormi potenzialità e molte ancora inespresse. Così ho lavorato su un’idea di app che fosse realmente innovativa rispetto a quelle già esistenti”, spiega l’autore.

“Con Witty tutti ci guadagnano e nessuno ci perde: i clienti hanno gli sconti, i commercianti nuova clientela e soprattutto nessun costo fisso da sostenere o commissione da pagare”.

Ma come funziona esattamente Witty?
La app (sviluppata dall’intuizione di una giovane azienda sarda, la Re-AB, e scaricabile anche dal sito www.wittyapp.it) e permette di usufruire di sconti attraverso i coupon. Inoltre una notifica avvisa gli utenti di essere nelle vicinanze di un negozio che offre una promozione. Basterà allora aprire Witty App sullo smartphone e vedere dove si trova l’esercizio commerciale.

I vantaggi sono dunque evidenti: chi scarica la app ha a disposizione una mappa dei negozi nella località o zona prescelta, con tutte le loro informazioni riguardanti sconti e promozioni. Tutti i coupon poi sono divisi per categoria, e ogni coupon dà la possibilità di vedere le offerte, il voto di gradimento e le informazioni relative al negozio (come indirizzo, orari di apertura, foto e link).

Ma Witty è molto di più: “Witty è in grado di offrire un servizio di informazioni locali, riguardanti eventi e iniziative. Inoltre grazie ad una apposita funzione consente di memorizzare le tessere sconto e fidelity card dei vari circuiti commerciali. Per farlo, basterà infatti catturare con la fotocamera dello smartphone il codice QR e a barre delle carte.

Per i negozi invece essere Witty significa farsi conoscere, aumentare la propria clientela offrendo sconti e promozioni dialogando con i clienti grazie ai messaggi push che riceveranno. Ogni fornitore (che aderirà al progetto su base annuale) avrà un suo spazio con offerte, immagini, informazioni, link e mappe Google e potrà curare i testi che verranno controllati e inseriti dal gestore. E nella sezione Witty Friend si potranno trovare tutti i negozi aderenti all’iniziativa.

Oggi Witty App è disponibile in italiano e presto sarà anche in lingua inglese.
Ora chiediti se anche tu sei Witty. A proposito Witty significa “arguto”, “intelligente”: come lo shopping del futuro.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share