La Sardegna all’Expo, magazine multilingue e app per le aziende

Far conoscere la Sardegna attraverso un magazine multimediale, collegato ad un’applicazione per smartphone che apre interviste video, foto e altri contenuti. Il tutto in versione multilingue, compresi russo, cinese e arabo. §2 questo il progetto di Ablativ e Confapi che viene presentato in queste settimane alle aziende dell’agroindustria e del turismo per avere una vetrina low cost all’Expo di Milano, al via il 1° maggio 2015 e sino al 31 ottobre.

La rivista di 64 pagine, stampata in 150 mila copie (otto pubblicazioni al mese), sarà accompagnata da una card che
permetterà ai visitatori di ottenere servizi e vantaggi attraverso dei punti che potranno essere trasformati in premi o sconti durante il futuro soggiorno in Sardegna. La card servirà anche per tracciare le esigenze e le preferenze turisti e ottenere dati in modo da programmare lo sviluppo territoriale. A disposizione delle aziende che vorranno farsi conoscere attraverso questo magazine, un team di giornalisti che effettueranno le interviste tese a sviscerare le caratteristiche promozionali per cercare di intercettare una parte dei 14 milioni di italiani e farli diventare potenziali turisti in Sardegna.

“Per noi è importante la competitività del prodotto e l’internazionalizzazione nei mercati da parte delle aziende sarde – spiega Gianfrancesco Lecca, presidente di Confapi Sardegna – e l’Expo rappresenta una vetrina importante per le nostre imprese”. Secondo Sandro Usai, responsabile di Ablativ, si tratta di un progetto da oltre 600 mila euro: attualmente sono una quarantina le aziende interessate e contattate, per sostenere i costi del magazine ne servirebbero 200″.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share