Sa Murra, da oggi il gioco arriva sullo smartphone grazie all’idea di due sardi

Il tradizionale gioco della morra arriva negli schermi degli smartphone grazie a un’app inventata da due sardi: si chiama Sa Murra, si può scaricare sugli store di Android e iOs e in pochi mesi ha già avuto migliaia di dowload.

L’idea è di Davide Onida, ideatore e designer, e Davide Mainas, sviluppatore: il progetto è nato qualche anno fa per trasformare il gioco in un social game divertente, attraente e accessibile a tutti. L’app permette di sfidare giocatori reali connessi alla piattaforma in tempo reale o sfidare un robot con intelligenza artificiale direttamente dall’app.

“Il compito più difficile è stato tradurre il gioco reale in un’interfaccia facile e usabile – raccontano Onida e Mainas – . Abbiamo creato una grafica flat divertente, comprensibile e molto colorata con delle mani iconografiche stilizzate per un lettura semplificata della giocata. I prossimi sviluppi saranno la creazione di altri giocatori virtuali con diversi livelli di forza, e la possibilità di poter avere delle classifiche globali e relative ai propri amici di Facebook. Per ora abbiamo avuto dei feedback molto positivi, ma sopratutto tanti auguri per una buona crescita del progetto.”

L’app è scaricabile gratuitamente, con la speranza che diventi ancora più virale e diffonda questo bellissimo e antichissimo gioco in tutto il mondo. SaMurra è stata presentata ufficialmente all’edizione di Murramundo 2017 tenutasi in Catalonia, ma una versione beta (sviluppata da Giovanni Arixi) era stata presentata qualche anno fa a Sinnova 2015 (Cagliari) riscontrando già da allora un’ottima risposta da parte del pubblico.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share