L’innovazione incontra la salute: a Cagliari le idee di startup e pazienti

Il viaggio nell’Italia che innova sulla salute fa tappa a Cagliari. Grazie a #5innovazioni, il contest promosso da Sanofi Italia per far emergere le migliori pratiche sul diabete, domani conosceremo le storie di innovazione che legano territorio e salute: idee di startup e pazienti nate in Sardegna.

Appuntamento domani, martedì 10 maggio, alle ore 18 presso Il Ghetto in via Santa Croce 18 a Cagliari. A confronto associazioni di pazienti, community, startupper, innovatori. Come l’associazione Diabete Zero finalista a #5innovazioni con il pane che fa bene, e riduce colesterolo totale e glicemia. E Alice Soru, ideatrice e responsabile di Open Campus, lo spazio di Tiscali dedicato alle nuove idee. O Chiara Saba e Amit Kumar di Yenetics, il primo test prenatale non invasivo per le malattie rare. E ancora Alessandra Farris di IntendiMe, il sistema che permette alle persone con problemi di udito di rilevare tutti i suoni della casa, segnalati dal proprio smartphone, tablet o dispositivo da polso. E Giovanni Baldus di Helpy Autismo, il servizio di teleriabilitazione che consente di gestire terapie, consulti e formazione da remoto. Con loro Simone Mocci, giovane pallavolista con diabete, Carlo Pahler di Unica Radio e Alessandro Ligas di TTecnologico. Interverranno anche: Giuseppe Maria Sechi (direttore generale dell’Assessorato Sanità Regione Sardegna) e Maria Ibba (direttore generale Agenzia LAORE Sardegna). E per finire scopriremo i numeri della ricerca regionale realizzata da GFK sui pazienti con diabete in Sardegna.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share