Innovazione, a ottobre l’ex Manifattura di Cagliari ospiterà Sinnova

Sinnova, il quarto Salone dell’Innovazione al servizio dell’impresa in Sardegna, si sposta all‘ex Manifattura Tabacchi di Cagliari per l’appuntamento annuale organizzato da Sardegna Ricerche per giovedì 6 e venerdì 7 ottobre.

L’evento, in collaborazione con l’assessorato regionale della Programmazione, rappresenta una vetrina delle innovazioni sviluppate nell’Isola e un forum per il confronto e lo scambio di esperienze rivolto a tutti gli attori dell’innovazione in Sardegna, in particolare alle imprese, nel quadro dell’attuazione della Strategia di Specializzazione Intelligente (S3) della Regione.
Nell’area espositiva saranno allestiti stand tematici per le aziende che potranno presentare prodotti, processi e servizi innovativi e incontrare altre imprese, centri di ricerca e istituzioni per stringere accordi di partenariato e di collaborazione. Sono 298 le imprese iscritte alla community dell’innovazione in Sardegna, sono invece 150 le aziende che hanno partecipato alla manifestazione di interesse di Sardegna Ricerche per poter partecipare a Sinnova 2016. Saranno invece 80 le aziende sarde selezionate al Forum sull’internazionalizzazione del settore Ict, organizzato dall’assessorato regionale dell’Industria, dalla Sfirs e dall’Ice, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. L’evento sarà articolato in un seminario seguito da incontri bilaterali tra aziende sarde del settore e operatori, investitori e buyer internazionali provenienti da diversi paesi quali: Usa, Canada, Turchia, Svezia, Danimarca, Barsile, Israele, Germania, Cina, Russia, Giappone e Corea.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share