L’app per i passeggeri Ctm: tutte le novità del BusFinder, anche in inglese

Da oggi, mercoledì 23 dicembre, è disponibile la nuova versione dell’app Busfinder di Ctm, l’applicazione di CTM per smartphone. In una nota della concessionaria dei trasporti locali ed extraurbani di Cagliari si leggono i dettagli di come utilizzarla .
Per ottenere la nuova versione: basta aggiornare l’app tramite lo store (Google Play, Windows Phone Store e App Store) se non sono stati settati gli aggiornamenti automatici. Così si potrà conoscere in tempo reale l’arrivo dell’autobus.
Il presidente di Ctm Spa Roberto Murru dichiara: “l’applicazione Busfinder è il fiore all’occhiello dell’Azienda. E’ stata già scaricata e viene utilizzata da più di 93.000 persone a Cagliari e nei sette comuni serviti da Crm. L’azienda lavora per un continuo miglioramento del servizio e sulle nuove tecnologie applicate ai trasporti. L’infomobilità è un aspetto sostanziale per facilitare l’utilizzo del mezzo pubblico”.

Le novità. La nuova release, oltre a consentire una navigazione più facile ed una migliore visualizzazione del menù, introduce tante novità: è possibile sia leggere i comunicati istituzionali alla clientela, così come compaiono sul sito www.ctmcagliari.it, sia le informazioni in tempo reale pubblicate sull’ account Twitter dell’azienda @CTM_Cagliari, senza che sia necessario essere iscritti a Twitter.
Con la nuova release di Busfinder – si legge ancora – è ancora più semplice e rapido acquistare i biglietti e gli abbonamenti, per velocizzare l’acquisto non verrà più richiesto il codice OTP ricevuto via SMS, mentre l’inserimento del codice di sicurezza del retro delle carte di credito (CVV) sarà richiesto per gli acquisti oltre i 5 euro giornalieri ed oltre i 100 euro mensili.
In quest’ottica, all’interno della funzionalità dell’app Busfinder “lista linee”, dove è possibile vedere l’intero percorso di ciascuna linea, è stato aggiunto un simbolo per segnalare le fermate accessibili alle persone con disabilità. Le fermate accessibili potranno essere anche cercate, grazie ad una nuova funzionalità presente nella sezione “Trova fermate”. Inoltre nella visualizzazione su mappa è stato inserito un pulsante che permette di vedere le fermate accessibili alle persone con disabilità, secondo le varie tipologie (disabile con accompagnatore e senza accompagnatore).
L’app Busfinder è stata sviluppata anche in lingua inglese: chiunque abbia la lingua del proprio telefono impostata sull’inglese, vedrà l’app direttamente in inglese.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share