Cori razzisti durante Cagliari – Juve, il club rossoblù si scusa con Matuidi

Il Cagliari, anche se non direttamente coinvolto, si scusa con lo juventino Blaise Matuidi per gli insulti razzisti di cui è stato fatto oggetto durante la partita di sabato a Cagliari fra la squadra sarda e quella di Massimiliano Allegri (qui la cronaca della partita). Il giocatore della Juve se n’era lamentato sulla propria pagina Facebook: “Ho assistito a scene di razzismo durante la partita. Le persone deboli cercano di intimidire con odio. Io non riesco ad odiare e posso solo essere dispiaciuto per coloro che danno questi cattivi esempi. Il calcio è un modo per diffondere l’uguaglianza, la passione, l’ispirazione ed è per questo che sono qui. Pace”.

Ieri sera il club rossoblù ha risposto al centrocampista juventino con un lungo tweet in francese: “Tu sei un giocatore enorme. Un esempio per i giovani. Desideriamo scusarci con te se sei stato insultato alla Sardegna Arena per il colore della tua pelle. Il razzismo non ha nulla a che vedere con il popolo sardo. Solamente l’ignoranza può spiegare certi comportamenti. Rispetto”.

matuidi

Poco dopo Blaise Matuidi ha replicato: “Grazie mille per la gentilezza e la cordialità del vostro messaggio”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share