Cagliari, il Collare d’Oro del Coni al mito Gigi Riva

Momenti di grande commozione ieri a Cagliari per la premiazione di Gigi Riva, il mito del Cagliari Calcio che ha ricevuto il prestigioso ‘Collare d’Oro‘. Il campione del Cagliari dello scudetto, 72 anni, ha ricevuto il più ambito riconoscimento del Coni dalle mani del presidente Giovanni Malagò.

L’evento è stato ospitato domenica sera nello stadio del Sant’Elia che ha registrato il tutto esaurito in occasione della partita Cagliari – Juventus (poi conclusa con la vittoria dei bianconeri per 2-0).

Durante la cerimonia, ‘Rombo di Tuono’ si è mostrato emozionato: “Ha ringraziato tutti con poche e commosse parole – si legge nella nota del Cagliari Calcio – ha abbracciato Gigi Buffon, compagno d’avventura alla spedizione di Germania 2006, e il capitano rossoblù Daniele Dessena. Quando ha lasciato il centro del campo, nuove ovazioni da parte di un pubblico che continua ad idolatrarlo. L’hanno chiamato sotto la Curva Nord al coro di “C’è solo un Gigi Riva”, ha fatto il giro del campo, con il cuore in tumulto. Gli saranno tornati in mente i pomeriggi di quando era protagonista in campo, i gol, le gioie da calciatore. Oppure avrà soltanto chiuso gli occhi e assaporato goccia per goccia l’amore del popolo rossoblù. Emozioni da romanzo ma se c’era qualcuno che meritava tutto quest’affetto era lui: eroe, leggenda vivente, patrimonio del Cagliari, della Sardegna e del calcio italiano”.

(foto Cagliari Calcio)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share