Fassino (Pd) a Cagliari: “In Sardegna Psd’Az e PdS nostri interlocutori”

“Stiamo costruendo una coalizione di centrosinistra larga e aperta e come interlocutori abbiamo anche quei movimenti e partiti che hanno forte radicamento autonomista e regionalista”. Così Piero Fassino (Pd) a Cagliari, a margine del convegno “Il Mediterraneo come crocevia delle nuove relazioni tra l’Europa e i paesi arabi”.

“In Sardegna, per esempio, guardiamo soprattutto al Partito Sardo d’Azione e al Partito dei Sardi come a due interlocutori importanti – ha spiegato l’ex sindaco di Torino nel suo ruolo di mediatore del Pd – perché riteniamo che sul terreno dell’autonomismo e del regionalismo ci sia una convergenza culturale, politica e programmatica che può facilitare un’intesa elettorale”.

Oggi, ha concluso, “incontrerò i dirigenti di questi movimenti e partiti proponendo, come peraltro ha già fatto il gruppo dirigente regionale del Pd, un’alleanza elettorale che ci consenta di presentarci agli elettori sardi insieme e con un programma di forte rilancio dell’autonomismo regionale”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share