Pd, primarie sarde e nazionali accorpate il 30 aprile: manca solo l’ufficialità

Manca solo l’ufficialità sullo slittamento delle primarie sarde del Pd che saranno accorpate a quelle nazionali, la cui data è stata decisa oggi dalla Direzione: le urne dem si apriranno il 30 aprile. Nell’Isola ci sarà dunque l’election day. Rinvio anche per i congressi in Liguria e in Veneto.

I candidati non cambiano: la segreteria regionale del Pd se la contendono Giuseppe Luigi Cucca, Yuri Marcialis e Francesco Sanna. E proprio oggi all’Ansa, Marcialis ha attaccato il dimissionario Matteo Renzi: “La scissione in atto, fatto traumatico per lo schieramento progressista, ha una evidente e primaria origine nella segreteria del partito. Bisogna essere chiari su questo punto: scelte cruciali sbagliate di linea politica e istituzionale hanno portato alla sconfitta nelle elezioni amministrative e nel referendum. In Sardegna – conclude il candidato – la situazione è stata aggravata dall’aver tenuto per oltre un anno senza direzione politica il partito che ha primarie responsabilità nel governo regionale”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share