L’annuncio dell’indipendentista Doddore Meloni: “Il 28 aprile vado in carcere”

“Alle 11 di venerdì 28 aprile, giorno di Sa Die de sa Sardigna, mi presenterò davanti al carcere di Massama per cominciare la carcerazione delle condanne già passate in giudicato”. E’ l’annuncio del leader indipendentista sardo Salvatore “Doddore” Meloni, che spiegherà domani, mercoledì 26 aprile, in una conferenza stampa le motivazioni che lo hanno spinto a questa decisione. L’appuntamento è previsto alle 10,30 davanti al portone d’ingresso dell’ex Casa circondariale di Oristano, costruita sulle rovine di quella che fu la Reggia dei Giudici di Arborea in epoca medievale.
Negli ultimi mesi Doddore Meloni, 74 anni di Terralba (Oristano), ha denunciato in diverse occasioni l’accanimento giudiziario che sarebbe stato scatenato nei suoi confronti da parte della magistratura e delle forze dell’ordine, con l’obiettivo di stroncare la sua battaglia politica per l’indipendenza della Sardegna. Il movimento indipendentista Meris in domu nosta (Padroni in casa nostra), di cui è fondatore e presidente, parteciperà alle elezioni comunali di Oristano presentando come candidato a sindaco l’avvocata Cristina Puddu, che è anche la sua legale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share