Aeroporto di Alghero, passeggeri in aumento grazie alle nuove rotte

Cresce il traffico nell’aeroporto di Alghero: nel mese di giugno ha registrato 167.482 passeggeri, l’8,3% in più rispetto allo stesso mese del 2017. Il traffico complessivo dei primo semestre del 2018 si attesta, quindi, a 564.052 passeggeri totali: un incremento di 8.681 passeggeri rispetto al dato del 2017.

Sempre nel mese di giugno i movimenti aerei (atterraggi + decolli) sono stati 1.323, il 10% in più rispetto allo stesso mese del 2017, portando a 4.512 i movimenti complessivi dall’inizio dell’anno: un incremento di 306 movimenti rispetto al 2017 (+7,3%).

Il lusinghiero andamento del mese di giugno ed il complessivo miglioramento dei dati di traffico sono sostanzialmente riconducibili al traffico internazionale, con 13.345 passeggeri, il 27,7% in più, e a nuovi collegamenti attivati sullo scalo: le tratte con Barcellona El Pratt di Vueling, i collegamenti Easyjet con Londra Luton, Berlino Tegel e Napoli, Volotea con Madrid e Napoli, Corendon Airlines, nuovo partner per Alghero, con Amsterdam e Maastricht, Charter per Bilbao e Santiago di Compostela.

La crescita è stata resa possibile anche grazie all’aumento delle frequenze sulle rotte già operate da Easyjet su Milano Malpensa e Venezia e da Wizz Air su Katowice e Varsavia. Vanno anche citati i risultati di Alitalia, Blue Air, Smartwinghs e Ryanair.  Nella stagione estiva in corso sono oltre 50 i collegamenti attivi sull’aeroporto di Alghero, operati sia sul mercato nazionale che su quello internazionale verso Belgio, Danimarca, Finlandia, Germania, Inghilterra, Irlanda, Norvegia, Olanda, Polonia, Repubblica. Ceca, Romania, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share