La Guardia di finanza sequestra 120mila prodotti irregolari

Proseguono i controlli della Guardia di finanza per frenare l’abusivismo commerciale. Sono stati ispezionati tre negozi cinesi e un’attività commerciale il cui titolare è italiano: sequestrati 120mila articoli irregolari e 119mila prodotti di cancelleria.

A Quartu, in un negozio cinese, sono stati sequestrati 435 prodotti tra giocattoli e gadget privi delle etichette con le descrizioni in lingua italiana. In un negozio di Gonnesa, sempre gestito da cinesi, sono stati sequestrati 487 tra giocattoli e accessori privi del marchio Ce. Sono 174, invece, i piccoli elettrodomestici, gli accessori e di telefonia e informatica perché sprovvisti sia di marchio CE che di indicazioni in lingua italiana sequestrati a Pula.

Infine a Cagliari in un grande magazzino sono stati sequestrati 119.579 prodotti di cancelleria privi della corretta etichettatura sull’importatore e ditta produttrice. I titolari dei negozi sono stati multati e rischiano una sanzione sino a 25mila euro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share