Collegamenti Sardegna-Corsica, presto bando per la gestione delle tratte

Sardegna e Corsica hanno concordato i contenuti del protocollo d’intesa per ripartire le competenze sui collegamenti marittimi in continuità territoriale tra le due isole. E’ questo l’accordo al quale sono giunti oggi gli assessori dei Trasporti delle due regioni, Massimo Deiana e Jean-Fèlix Acquaviva, durante l’incontro che si è tenuto a Villa Devoto alla presenza anche dei direttori generali delle rispettive strutture.

“Ci siamo dati appuntamento tra quattro settimane – ha detto Deiana – e nel frattempo definiremo i dettagli degli obblighi di servizio pubblico: la Corsica si occuperà dei collegamenti merci sulla tratta Propriano-Porto Torres, mentre la Sardegna continuerà a lavorare concentrandosi sulla Santa Teresa di Gallura-Bonifacio“. Attualmente il trasporto via mare su queste rotte è garantito in regime di libero mercato dalle compagnie La Méridionale, Moby e Bluenavy Sarnav, che riprenderà l’attività i primi giorni di marzo. “Sardegna e Corsica naturalmente confermano l’esigenza di garantire stabilità dei servizi di trasporto tra le due sponde, per questa ragione l’obiettivo è giungere a un bando per la gestione dei collegamenti in continuità territoriale”, ha concluso Deiana.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share