Autorità portuale, ricorso di Massidda sulla nomina di Massimo Deiana

Ricorso al Tar contro la nomina di Massimo Deiana alla presidenza dell’Autorità di sistema portuale del Mare di Sardegna. L’annuncio arriva da Piergiorgio Massidda, consigliere comunale a Cagliari già presidente dell’Autorità portuale di Cagliari. Una situazione che si ribalta: quando Massidda era presidente dell’Authority era stato proprio Deiana a presentare ricorso al Tar contro l’ex parlamentare di Forza Italia. La pronuncia del Consiglio di Stato aveva poi portato Massidda all’addio aprendo la strada al commissariamento durato quasi quattro anni.

“In queste settimane ho inutilmente chiesto all’Autorità Nazionale Anticorruzione (Anac) il pronunciamento formale sulla legittimità della nomina che a mio parere contrasta con l’impianto della Severino – spiega Massidda – Secondo la legge Severino infatti i politici come il prof. Deiana non potrebbero passare da un incarico pubblico, come quello di assessore ai trasporti, ad un altro ente senza far passare un periodo di ‘raffreddamento’ di almeno due anni. Questo è stato fatto valere per moltissimi casi in Sardegna come in tutta Italia – conclude – La legge mi pare dunque chiarissima e non interpretabile”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share