Accantonamenti, Palazzo Chigi dà buca alla Regione: incontro rinviato

È stato rinviato l’incontro previsto domani a Palazzo Chigi per discutere sulla vertenza accantonamenti, ovvero le risorse che lo Stato trattiene alle regioni a copertura del debito pubblico e per le quali la Giunta chiede un dimezzamento. Nel 2016 la Sardegna ha versato 684 milioni, considerati troppi dalla Regione.

“Il Governo con una lettera – si legge in una nota diffusa la presidente Francesco Pigliaru – ci ha appena comunicato la necessità di rinviare l’incontro fissato domani alle 10.30 per continuare a discutere del contributo della Sardegna alla finanza pubblica. Attendiamo ora una convocazione la prossima settimana per una proposta concreta da parte dell’Esecutivo. Per quanto ci riguarda, restiamo fermi sulle nostre posizioni e richieste, cioè una netta riduzione dei 684 milioni di accantonamenti”.

LEGGI: Accantonamenti, riduzione chiesta da Pigliaru e Paci: 18 ottobre nuovo tavolo

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share