Vertice sui 35 mln per i pastori, PdS prende distanze da maggioranza

Sui 35 milioni di euro da destinare ai pastori, il Partito dei Sardi prende le distanze dalla maggioranza. “Non ho ricevuto nessun invito a partecipare ad alcun vertice”, ha dichiarato all’ANSA il capogruppo in Consiglio regionale, Gianfranco Congiu, subito dopo l’incontro convocato per cercare di individuare i capitoli di bilancio da cui attingere la somma che la Giunta si è impegnata a stanziare per i pastori.

“Non ho firmato il comunicato congiunto stilato subito dopo, ma anche se fossi stato presente mi sarei reso portatore di un’altra strategia”, ha aggiunto il consigliere che pure era sul palco con tutti gli altri capigruppo quando Francesco Pigliaru ha annunciato in via Roma, davanti ai pastori, l’intenzione di trovare i 35 milioni. Oggi al vertice di maggioranza si è parlato della possibilità di reperire le risorse da capitoli di bilancio sovrastimati. “Credo invece – ha detto Congiu – che si possano trovare all’interno del piano di sviluppo rurale, visto che esistono fondi e misure che possono essere impiegati per le emergenze, penso ai 50 milioni per il benessere suino, ai 20 milioni sulla banda larga per le campagne”.

Al contrario, “non posso pensare a nessuna strategia che preveda un obbligo di notifica alla Ue, tutte le risposte si trovano dentro il Psr che va solo rimodulato”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share