#StopSeaDrilling. Il “no trivelle” di Goletta Verde approda in Sardegna

Mercoledì 5 agosto Goletta Verde approda in Sardegna con tappe a Stintino (alle 10,30) e a Porto Torres. La storica imbarcazione di Legambiente anche quest’estate è partita per realizzare un monitoraggio sullo stato di salute del mare e dei litorali italiani. Obiettivo: “Schierarsi contro i pirati del mare. Un viaggio reso possibile anche dal contributo del Consorzio Obbligatorio Oli Usati (Coou) e dei partner tecnici Hach, Novamont e Nau”-

Anche in Sardegna “l’impegno della Goletta Verde – si legge in una nota – si concentrerà sulla battaglia iniziata in Crozia contro le trivellazioni per la ricerca di petrolio e gas. L’hashtag è #StopSeaDrilling. “Bisogna bloccare – spiegano da Legambiente – l’assalto delle compagnie petrolifere”. A Stintino, alle 18, è in programma un flash mob nella spiaggia della Pelosa.

“Il passaggio dell’imbarcazione ambientalista in Sardegna sarà anche l’occasione per parlare di paesaggio, sviluppo sostenibile e di un turismo attento all’enorme bellezza costiera dell’Isola, ma anche del delicato ecosistema marino, messo a rischio proprio dalla prospettiva di trivellazioni in mare”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share