Traghetti, Francesco Greggio nuovo Cfo del Gruppo Moby

Francesco Greggio è il nuovo Cfo del Gruppo Moby. Lo ha reso noto la Onorato Armatori, precisando che Greggio è nel gruppo dal 2012. Ha ricoperto un ruolo di primo piano in molte operazioni: processo di privatizzazione Tirrenia (a seguito del quale Moby ne ha acquisito il controllo), acquisizione di Toremar, rifinanziamento del Gruppo (febbraio 2016), acquisizione di LTM (terminal Livorno), costituzione di CPS (Catania), partecipazione all’asta per l’acquisizione di Porto Livorno 2000. Dal 2006 lavora per RQR & Partners.

“La nomina di Francesco Greggio – ha commentato l’a.d., Achille Onorato – rappresenta la soluzione ideale per garantire la continuità”. Moby, Tirrenia-CIN e Toremar sono compagnie del gruppo Onorato Armatori, primo in Europa per capacità passeggeri nel settore traghetti. Il gruppo occupa circa 4.750 dipendenti, di cui circa 4.500 italiani, inclusi gli stagionali. Con le tre compagnie, Onorato Armatori collega Sardegna, Sicilia, Corsica, Francia, Malta, Arcipelago Toscano e le isole Tremiti con 47 navi, tutte battenti bandiera italiana: 41.000 partenze per 30 porti programmate nel 2017. Attraverso Moby Spl, il Gruppo opera anche nel Mar Baltico offrendo un servizio di crociere tra i porti di San Pietroburgo Helsinki, Stoccolma e Tallinn. (ANSA)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share