suina

Peste suina, sconto per gli irregolari con una sanzione minima di 400 euro

Le commissioni regionali Sanità ed Agricoltura in seduta congiunta hanno approvato una sanzione minima aggiuntiva al Piano di eradicazione delle peste suina. L’obiettivo, illustrato dal responsabile dell’Unità di progetto, Alessandro De Martini, punta “a far emergere le situazioni irregolari con una misura straordinaria ammessa dall’Unione europea e che ha già portato alla definizione positiva di 477 posizioni, con la collaborazione delle Asl”.

“A fronte di questi risultati – ha proseguito – per contrastare alcuni focolai localizzati in aree circoscritte (Nuorese, Ogliastra ed una parte del Sassarese) nei confronti dei quali è impossibile intervenire con una sanatoria, si è riusciti a mettere a punto una interpretazione meno restrittiva delle norme che consentirà di considerare gli allevatori irregolari come soggetti nuovi da regolarizzare: la sanzione prevista è di circa 400 euro rispetto ai limiti generali, da 3000 a 30000 euro”. Parallelamente, come annunciato dall’assessore all’Agricoltura, Elisabetta Falchi, saranno attivate “misure mirate, anche con la concessione di contributi, a sostegno della crescita e dello sviluppo delle aziende”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share