Olio extravergine, al premio nazionale Montiferru sbancano le aziende di Oliena

Due oli sardi salgono sul podio del Premio nazionale per l’extravergine d’oliva Montiferru, il concorso arrivato alla XXIII edizione organizzato dalla Camera di commercio di Oristano, dal comune di Seneghe, dall’Agenzia Laore e dall’Agenzia Agris Sardegna, considerata una delle più affermate rassegne del settore, che vede impegnati i maggiori produttori oleari italiani. Al premio, che si pone l’obiettivo di valorizzare le produzioni olivicole, hanno infatti partecipato 111 aziende: dieci gli oli internazionali, 68 quelli italiani di cui 33 sardi.

La giuria, presieduta da Pier Paolo Arca, ha assegnato il primo premio della sezione “biologico” all’olio “Jumpadu“, dell’azienda agricola Puligheddu Giuseppe di Oliena (Nuoro). Gradino più alto del podio nella sezione “Pluricultivar” per l’olio “S’Olianu”, dell’azienda agricola Palimodde Maria Antonia di Oliena. Nella stessa sezione si è qualificato al terzo posto il “Callicarpo“, dell’omonima azienda sempre di Oliena.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share