Meridiana, dal principe Aga Khan altri 200 milioni di euro. Ma gli esuberi restano

Tutto previsto, con l’obiettivo – ancora una volta – di far quadrare i conti di Meridiana. In questi giorni, come riporta il quotidiano La Nuova Sardegna, è in atto un aumento di capitale di 200 milioni di euro nelle casse della holding che gestisce lacompagnia aerea e altre società. I soldi arrivano dal principe Aga Khan attraverso il fondo Akfed. Chiusa questa ennesima operazione, i conti del gruppo dovrebbero tornare in sesto: il patrimonio netto, al 31 dicembre del 2013, era infatti negativo per 148,9 milioni.

Lo sforzo economico attuale e passato (dal 2006 ben 600 milioni di euro) non cambierebbe però nulla sul fronte esuberi annunciati per giugno 2015. Tra meno di un anno scadranno infatti i 4 anni di cassa integrazione per 1200 dipendenti (su 2mila i totali). Poi sarà la volta della mobilità.

In questi mesi i dipendenti hanno dato via a una serie di proteste virali.

In questi mesi all’interno della compagnia il clima è diventato via via più teso.

LEGGI

Meridiana, ora c’è pure la spy story

Meridiana, silurato il manager Solinas. Via altri tre dirigenti?

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share