Meridiana, il nuovo ad irlandese chiude gli uffici di Roma. Plauso dei sindacati

Mentre proseguono le trattative fra i vertici di Meridiana e le organizzazioni sindacali, riprese ieri a Olbia e di nuovo in corso da questa mattina alle 11, il nuovo amministratore delegato della compagnia aerea, l’irlandese Richard Creagh, ha disposto la chiusura degli uffici di Roma in piazza Caprarica, a decorrere da lunedì 1 dicembre. La decisione è stata accolta positivamente dai sindacati. “In questa fase di riorganizzazione e di tagli dei costi – spiega Gianluca Langiu, della Cisl Gallura – è un atto corretto, intelligente, in quanto va a tagliare una sede di rappresentanza, spesso vuota, che sicuramente aveva dei costi di gestione altissimi”.

Questa mattina a Olbia, presenti al tavolo delle trattative il presidente di Meridiana, Marco Rigotti, e Colin Smith, consulente del nuovo Ad, esperto di finanza internazionale, in particolare nell’industria del trasporto aereo. Per domani, invece, le organizzazioni sindacali sono state convocate dall’assessore regionale Massimo Deiana, alle 15,30.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share