Legacoop riunita a Nuoro: “Le aziende tornano a crescere, noi contrari ai dazi”

Legacoop Sardegna ha riunito a Nuoro la Direzione regionale alla presenza del presidente nazionale Mauro Lusetti. È stata l’occasione per fare il punto sul mercato italiano e contestualmente sono stati diffusi i numeri delle aziende sarde. Quelle affiliate 780 le aziende, il 3 per cento su scala nazionale, pari a 60mila soci, un miliardo di fatturato e 18mila occupati. “Numeri importanti – ha commentato Daniele Caddeo, direttore generale di Legacoop Sardegna -: certificano un impegno e un lavoro costante in settori che vanno dall’agroalimentare ai servizi, passando per cultura e il sociale. Ci aspetta un autunno intenso e lavorativamente stimolante, prepareremo un congresso basato sulla continuità politica dell’organizzazione oltre che sviluppo e rafforzamento del sistema cooperativo sardo”.

Lusetti ha confermato l’attenzione di Legacoop per i mercati esteri, ma ha chiuso la porta alla politica dei dazi. “Siamo contrari perché penalizzerebbero le crescita che le nostre aziende stanno nuovamente raggiungendo in termini di occupazione e giro d’affari. Certo, restano ancora delle difficoltà da superare che vanno dal settore dell’edilizia a quello degli appalti pubblici”. Così Claudio Atzori, presidente regionale: “Lo scorso anno sociale la Legacoop è riuscita a portare a casa risultati importanti sia nel settore agroalimentare, con una valorizzazione delle filiere, sia nel campo sociale”.

[Foto d’archivio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share