Keller, società fallita cerca acquirenti. Regione: “Massimo impegno”

“Sulla questione della Keller di Villacidro, società dichiarata fallita nell’aprile scorso, la Regione è impegnata, non da oggi, a trovare una soluzione che consenta di far ripartire gli impianti e dare risposte ai lavoratori”. Lo ribadisce, in una nota, la Giunta Pigliaru. “Lo sanno bene sia le forze politiche che le forze sociali e sindacali. Il fatto che spesso, per evidenti ragioni di riservatezza – prosegue la nota – non si pubblicizzino gli incontri che l’amministrazione regionale ha con imprenditori o società interessate ad acquisire l’azienda, non significa che non si stia lavorando per risolvere la vertenza. Come avvenuto per altre aziende in crisi, l’assessorato dell’Industria offre agli interlocutori massima disponibilità e collaborazione. La Regione, e la Giunta Pigliaru lo ha sottolineato più volte, ha il compito di costruire politiche e azioni organiche in grado di incidere positivamente sull’ambiente economico e normativo nel quale operano le aziende, sia sul piano della semplificazione amministrativa sia sul versante delle infrastrutture e degli strumenti finanziari. Davanti a proposte serie e affidabili la Regione si è sempre messa al servizio degli investitori dando opportune risposte”.

“Nel merito della vicenda Keller, in questo anno e mezzo di governo l’assessorato dell’Industria ha fornito in modo esauriente e preciso tutte le informazioni e le risposte del caso agli imprenditori che si sono fatti avanti per valutare l’opportunità di un’acquisizione. È accaduto anche con una delegazione indiana, che ha avuto incontri sia con la Presidenza della Regione che con l’assessore dell’Industria e i curatori fallimentari. All’imprenditore sono state illustrate in modo approfondito tutte le misure, anche di natura finanziaria, che potessero consentirgli di rilevare la Keller. La successiva scelta degli indiani di investire altrove può non piacere ma è legittima. L’azione di scouting della Regione va comunque avanti ed è supportata da una strategia che punta a creare un clima favorevole alle imprese, ad accompagnare gli investitori con percorsi personalizzati, offrendo loro una burocrazia leggera e strumenti adeguati”. (ANSA).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share