Gruppo Onorato, presentata la SuperFast Baleares: traffico merci più veloce

Da questa sera alle 20.30 affiancherà il traghetto Pietro Manunta, inaugurato un anno fa, e consentirà di soddisfare le sempre maggiori esigenze di trasporto merci sulla rotta Olbia -Livorno. Il Gruppo Onorato ha presentato oggi a Olbia la nuova nave cargo Superfast Baleares, un mezzo Cargo capace di raggiungere la velocità di 27 nodi con una capienza massima di 3500 metri lineari di carico, tre chilometri e mezzo di merce distribuita su tre piani. La Superfast Baleares è lunga 210 metri, ha quattro garage tutti accessibili da rampe fisse, una capacità che raggiunge i 220 semi rimorchi, con 200 allacci frigo e 4 motori.

L’intervista di Costanza Bonacossa ad Achille Onorato, amministratore delegato Moby line

La nave, battente bandiera portoghese è stata noleggiata dalla compagnia spagnola Transmediterranea. In occasione della stagione estiva Moby, oltre alla Superfast che resterà in linea tutto l’anno, ha messo in campo un ulteriore mezzo dedicato al trasporto di derrate alimentari. Una scelta che consentirà la disponibilità di maggiore spazio da destinare al traffico passeggeri sulle altre navi Moby. Anche nel settore cargo il gruppo Onorato prosegue l’attività di restyling della flotta, una operazione iniziata dalle navi passeggeri che si pone l’obiettivo di stare in linea con gli standard sempre più elevati imposti dalla concorrenza. L’inaugurazione della Superfast Baleares si è svolta oggi nel porto Isola Bianca di Olbia alla presenza dei fratelli Achille e Alessandro Onorato, del sindaco di Olbia Settimo Nizzi e dell’assessore regionale dell’Agricoltura Pierluigi Caria.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share