Gruppo Onorato, cresce il traffico merci: in Sardegna il 2017 si chiude a +4%

Il Gruppo Onorato Armatori chiude il 2017 col segno più nel traffico merci sia in Sardegna che in Sicilia. L’azienda parla di “risultati più che soddisfacenti nelle due maggiori Isole italiane”, i quali “testimoniano il grande sforzo profuso, con investimenti rilevanti, a dimostrazione dell’attenzione che il Gruppo sta riservando a questo importantissimo settore, con ulteriori novità previste anche nel 2018”.

In Sardegna “il Gruppo Onorato Armatori . si legge in una nota – ha accresciuto i volumi di traffico da e per l’Isola, grazie a un incremento generale del mercato interno. I numeri anche qui parlano chiaro, con un aumento del 4 per cento sia per quanto riguarda il guidato che per ciò che concerne i semirimorchi”. In Sicilia, “Tirrenia ha registrato sul traffico merci una crescita esponenziale mese dopo mese, con il dato finale che non lascia spazio a dubbi: +30 per cento”, è scritto ancora. Il traffico merci complessivo del Gruppo, considerando tutte le linee servite (Sardegna, Sicilia, Corsica, Elba, Malta, Tremiti), ha chiuso nel 2017 avuto una crescita del 9 per cento.

“Sono soddisfatto del risultato sinora ottenuto, dovuto principalmente al rapporto di fiducia e collaborazione con il mondo dell’autotrasporto – commenta Alessandro Onorato, vicepresidente di Moby e consigliere delegato al commerciale di Onorato Armatori –. Sono convinto che questo trend continuerà anche nel 2018, nel corso del quale ci attendiamo un’ulteriore crescita in doppia cifra percentuale sulla Sicilia e uno sviluppo generale di tutti i mercati. In virtù di questa previsione abbiamo intenzione, come annunciato il mese scorso, di introdurre nuove navi”.

“Voglio ringraziare tutti coloro che ci hanno dato fiducia nel 2017 – dichiara Pierre Canu, direttore commerciale merci di Tirrenia –. I risultati che abbiamo ottenuto si sono concretizzati grazie alla qualità del servizio che siamo stati capaci di garantire, con una grande attenzione alla puntualità sia in partenza che in arrivo, a una frequenza delle corse studiata appositamente per venire incontro alle esigenze dei nostri clienti e navi dedicate a questa tipologia di trasporto, su cui stiamo investendo in modo particolare”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share