Fondo cinese interessato a Meridiana, la compagnia: “Cercano solo visibilità”

Chi è seriamente interessato ad acquistare un’azienda cerca un contatto con la proprietà“, un contatto che “in questo caso non c’è stato. Non vorrei che fossimo di fronte a persone che cercano soltanto visibilità“. Lo ha detto all’Ansa il presidente di Meridiana, Marco Rigotti, in merito al possibile interessamento alla compagnia aerea da parte di un fondo di investimento cinese che ha inviato una lettera al governatore Francesco Pigliaru e all’assessore ai Trasporti, Massimo Deiana, per il tramite di un commercialista, Enrico Maria Garau, e di un consigliere regionale di Forza Italia, Edoardo Tocco.

Parlando anche in qualità di rappresentante di Akfed, il fondo dell’Aga Khan proprietario di Meridiana, Rigotti ha precisato: “Suggerisco peraltro di non confondere l’aspetto della proprietà dell’azienda con il tema della ristrutturazione che è imprescindibile affinché questa possa tornare ad essere competitiva e restare sul mercato. Occorre infatti rammentare che l’attuale azionista ha fatto e sta continuando a fare sforzi economici eccezionali per questa azienda”, ha concluso il presidente di Meridiana.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share