Finanziaria, Confindustria critica: “Non c’è riduzione tasse”. Paci: “Si sapeva”

“In manovra sono previste tante risorse da impiegare per il disavanzo della sanità, i cantieri di Lavoras, il Reis, ma mi pare che manchi un’idea di sviluppo”. Così il presidente regionale Alberto Scanu dopo il vertice (nella foto) organizzato dall’assessore al Bilancio, Raffaele Paci, per illustrare le linee fondamentali della Finanziaria 2019 da circa 7,5 miliardi di euro che la Giunta approverà la prossima settimana e sulla quale i sindacati hanno sollevato alcuni dubbi, mentre hanno espresso soddisfazione per i 30 milioni sbloccati per le famiglie.

LEGGI ANCHE: Finanziaria, Anci-Cal e sindacati: “Bozza positiva su LavoRas e Reis”

Scanu ammette che “è un bene che non sia previsto l’aumento dell’Irap e dell’Irpef”, quanto all’intenzione annunciata di abbassare le tasse alla maggior parte dei sardi, “nella bozza non c’è nulla”. Tuttavia, proprio in occasione del vertice di maggioranza di due giorni fa, l’assessore aveva precisato che “la riduzione non comparirà nel disegno di legge che uscirà dalla Giunta, ma sarà decisa durante il dibattito in Consiglio regionale”. Ad ogni modo, sostiene Scanu, “è evidente che questa manovra risenta del fatto di essere l’ultima della Legislatura, ma sarebbe auspicabile qualche prospettiva che non sia solo assistenzialismo”, Per le politiche sociali saranno stanziati in tutto 276 milioni di euro, un record rispetto alle altre Regioni d’Italia.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share