Expedia fa volare il turismo in Sardegna, in testa Olbia e Villasimius

È in forte aumento la domanda dei pacchetti (hotel + volo) per gli alberghi sardi partner di Expedia. L’incremento è pari al 15%, dato registrato nel terzo trimestre 2016, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Lo rivelano i dati della società di viaggi online tra le più grandi al mondo. Gli hotel partner dell’azienda hanno registrato una crescita a doppia cifra della domanda in diverse aree dell’Isola come dimostrato dal +10% a Olbia (Costa Smeralda) e Cagliari-Villasimius (nella foto).

“I nostri dati dimostrano che Expedia è in grado di portare ai nostri partner in Sardegna sempre più clienti internazionali, che si distinguono per avere spesso il più alto potere d’acquisto e generare profitti aggiuntivi” ha dichiarato Marco Sprizzi, director market management Rome & Central Southern Italy di Expedia Lodging Partner Services. Un esempio di successo è il Mercure Hotel di Olbia. “I viaggiatori Expedia spendono somme più elevate quando si trovano presso la nostra struttura rispetto a quelli che arrivano prenotando su altre piattaforme o canali – sottolinea Antonio Sanna, general manager del Mercure di Olbia – l’acquisto di servizi in loco, quali il ristorante, il bar e la spa, sono una preziosa fonte di ricavi per il nostro hotel. E nel 2016, il 48% dei ricavi ottenuti grazie alla vendita di questi servizi aggiuntivi è riconducibile a ospiti che hanno prenotato la loro camera tramite Expedia”. A guidare la crescita di domanda internazionale sono stati i mercati chiave come Stati Uniti (+30%), Svizzera (+40%), Francia (+10%) e Danimarca (+40%), così come quelli in maggiore crescita come Giappone (+40%), Corea del Sud (+60%), Brasile (+60%) e Messico (+145%).

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share