Ex San Raffaele, a breve l’offerta d’acquisto dell’edificio dalla Qatar Foundation

Nelle prossime ore, forse già domani mattina, la Qatar Foundation Endowment presenterà ai commissari liquidatori dell’ex San Raffaele di Olbia l’offerta vincolante per l’acquisto della struttura in vista della realizzazione del nuovo ospedale da 262 posti per il quale c’è già stato un primo via libera formale da parte della Regione, con una delibera di Giunta.

Gli investitori, che sono fermi proprio perché non hanno la proprietà dell’immobile, puntano a chiudere le pratiche entro i primi di agosto per siglare il contratto entro la fine del mese in attesa dell’arrivo nell’Isola del premier Matteo Renzi e del Ceo della Qfe, Rashid Fahad Al-Naimi, l’unico che potrà anche annunciare il nome scelto per il nuovo ospedale tra una terna di tre già indicati ma ancora top secret. “Stiamo andando avanti sia rispetto al progetto sugli equipaggiamenti e attrezzature sia per quanto riguarda la procedura con le banche che è stata seguita dai legali Rossi e Dall’Occhio – spiega all’Ansa il rappresentante italiano della Qatar Foundation, Lucio Rispo – abbiamo presentato la nostra manifestazione di interesse secondo le direttive previste per l’acquisto della struttura e ora siamo in attesa che anche gli istituti di credito si confrontino con la procedura per l’acquisto”. Secondo quanto si è appreso anche i legali della Regione e quelli della fondazione qatarina stanno valutando i primi documenti in vista della firma del contratto.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share